Ecco i nostri 7 consigli per rimanere in forma e in salute durante le festività, senza rinunce e con poco sforzo!
1. MANTIENI LE TUE ABITUDINI SPORTIVE
Se pratichi uno sport non trascurarlo durante le vacanze.
Sono giorni in cui si mangia più del solito, quindi cerca di sfruttare l’energia extra per il tuo workout!
2.MANGIA REGOLARMENTE
È importante fare pasti regolari ed equilibrati. Stare a digiuno tutto il giorno per riempirsi al cenone è una scelta sbagliatissima.
Lunghi periodi di digiuno aumentano la voglia di buttarsi sui dolci e di continuare a spizzicare bombe caloriche.
3.FAI UN PO’ DI MOVIMENTO AL MATTINO
Sfrutta le ore mattutine per migliorare la circolazione del sangue, bruciare le calorie in eccesso ed iniziare la giornata alla grande! Anche un allenamento di soli 20 minuti può essere efficace, per esempio facendo dei burpees.
4.FAI SNACK INTELLIGENTI
Goditi i dolciumi di Natale con moderazione e di tanto in tanto ricorri anche ad un mix sano e leggero di noci e frutta. Arance, mele, uva passa, mandorle e noci ti forniscono vitamina C, E, B, acidi grassi sani, zinco e magnesio.
5.VAI A CORRERE
In un ritaglio di tempo, invece che trascorrere ore intere sul divano, infilati le scarpe da ginnastica e vai a correre.
Cerca un percorso comodo, vicino a casa e ricaricati!
6.RIPOSATI
Non dimenticarti di dedicare del tempo al riposo, magari con un bel bagno caldo rilassante, la lettura di un libro e sicuramente dormendo le giuste ore!
7.RIDUCI AL MINIMO LO STRESS
Cerca di trovare la pace interiore attraverso esercizi di respirazione e concentrazione. Ideali sono piccole sessioni di meditazione, yoga e pilates.