osteopatia-viscerale-1140x713.jpeg
simonegiordanologo1

facebook
instagram
linkedin

Osteopata professionista OSTEOPRO n.186/2021 | +39 348 83 41 380 | info@simonegiordano.com

image-456
image-456

Via Federico Aliprandi,69 

Lissone (MB)
Piazza San Giacomo, 13

Giussano (MB)

Via Federico Aliprandi,69 

Lissone (MB)
Piazza San Giacomo, 13

Giussano (MB)

simonegiordanologo

SIMONE GIORDANO OSTEOPATA


facebook
instagram
linkedin

facebook
instagram
linkedin

www.simonegiordano.com @ All Right Reserved 2021 

www.simonegiordano.com @ All Right Reserved 2021 

I SERVIZI PROFESSIONALI

side-view-male-osteopathic-therapist-checking-female-patient-s-scapula-bone1

SERVIZI 

Osteopatia

L’osteopatia è una terapia manipolativa non invasiva che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento del paziente, e ha come obiettivo il ripristino dell’equilibrio psico-fisico del corpo. Durante la visita osteopatica gli operatori hanno un approccio causale e non sintomatico nella cura del disturbo, questo perché spesso la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona interessata.
L’osteopatia, considera l’essere umano come un’unità dinamica di funzioni, il cui stato di salute è determinato non solo dal corpo, ma anche dalla mente e dallo spirito. Gli osteopati  valutano quindi il paziente nella sua globalità come un sistema composto da muscoli, strutture scheletriche, nervi e organi interni. Attraverso le palpazioni gli osteopati percepiscono il dolore ed i malfunzionamenti del corpo e, manipolando il sistema connettivale, stimolano la guarigione. Gli specialisti analizzano l’interconnessione e l’influenza reciproca che intercorre tra il sistema muscoloscheletrico, vascolare e neurologico. Le sedute di osteopatia si rivelano efficaci nel trattamento di diversi disturbi come lombalgie, sciatalgie, cervicalgie, nevralgie, cefalee, artrosi, discopatie, dolori articolari e muscolari da traumi, alterazioni dell’equilibrio, affezioni congestizie, disturbi ginecologici e digestivi.

​ 

home-_-trattamenti-angelica-centro-benessere.jpeg

SERVIZI 

Osteopatia Estetica

In collaborazione con la Dott.ssa Elisa Merati, Medico Estetico.

 

L’ Osteopatia aiuta anche in caso di disturbi come la cellulite, trattandone le cause profonde e rivelandosi propedeutica ai trattamenti estetici.

 

La prima modalità di intervento è rappresentata dal raggiungimento di una CORRETTA POSTURA FUNZIONALE,  mirando ad allungare le catene muscolari retratte, evitando la proliferazione del collagene attorno ai muscoli, creando le condizioni ideali per una migliore circolazione linfatica e sanguigna.

 

Questa cosa se sapientemente valutata e risolta determina un importante miglioramento della circolazione linfatica con risultati sorprendenti, anche in termini di leggerezza in particolare degli arti inferiori.

 

Il lavoro Osteopatico effettuato su muscoli come il diaframma e la muscolatura che costituisce il pavimento pelvico,  è strategicamente importante per favorire la circolazione ed in particolar modo il ritorno venoso.

 

L’Osteopatia sarà in grado di lavorare sulle restrizioni di mobilità e associandola a trattamenti estetici come CRIOLIPOLISI, CAVITAZIONE + RADIOFREQUENZA, LIFTING AL VISO è la miglior soluzione per ottenere risultati ottimali.

 

In alcuni casi, sarà possibile utilizzare tecniche linfatiche mirate a favorire la naturale potenza del sistema immunitario, all’ eliminazione di tossine, alla rimozione dei liquidi interstiziali in eccesso.

 

Questo trattamento elimina le cellule morte, semplificando l’assorbimento degli elementi che nutrono la pelle, rendendola più liscia, armoniosa e bella, consentendone una giusta respirazione.

osteopathist-treating-baby-girl-s-feet

SERVIZI 

Osteopatia pediatrica e della donna in gravidanza

Il trattamento osteopatico manipolativo  è adatto a persone di tutte le età, dal neonato all’anziano, fino alla donna in stato di gravidanza.
Infatti durante la gestazione le sedute permettono di mettere la mamma nelle migliori condizioni per avere un parto il più fisiologico possibile, e allo stesso tempo alleviare i disturbi tipici del periodo come lombalgie e cervicalgie. La visita osteopatica in preparazione al parto è utile per allineare le ossa iliache per direzionare in modo efficace le forze endoaddominali e uterine al momento del travaglio.
Ma anche dopo l’evento è opportuno continuare le sedute per ritrovare la normale funzionalità somatica. L' osteopatia pediatrica ideale sia per i bambini nati a termine che per quelli prematuri, per stimolare il sistema neuropsicomotorio attraverso un tocco manipolativo dolce e non invasivo, occupandosi anche del rimodellamento cranico post-parto.
L’osteopatia è consigliabile durante lo sviluppo del bambino per prevenire o trattare disfunzioni somatiche come scoliosi, malocclusioni dentali, disturbi neurovegetativi, posture scorrette, emicranie e strabismo.

front-view-male-osteopathic-therapist-checking-female-patient-s-abdomen

SERVIZI 

Massoterapia

La massoterapia è il massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali eseguito con le mani.
Questa branca comprende varie tecniche di massaggio, da quello terapeutico, sportivo fino a quello rilassante o linfodrenante, aventi lo scopo di promuovere la salute ed il benessere di diversi apparati del corpo umano.
Il massaggio è un potente strumento in grado di :

• Risolvere contratture fastidiose e dolorose

• Riscaldare, stimolare e sviluppare la muscolatura
• Stimolare o inibire il sistema nervoso (effetto analgesico)
• Rilassare i muscoli
• Migliorare il benessere psicologico
• Migliorare le aderenze rendendo i tessuti più flessibili
• Migliorare la circolazione eliminando le tossine

tw-01
nsey-benajah-szn0dppmhvk-unsplash

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutti i servizi professionali e di formazione di Simone Giordano

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder