dylann-hendricks-ymoc5wjvkwo-unsplash
simonegiordanologo1

facebook
instagram
linkedin
tiktok
youtube
whatsapp
phone
image-456
image-456

LE ULTIME NEWS DAL BLOG

Ultimi articoli dal Blog

www.simonegiordano.com @ All Right Reserved 2023 
 

www.simonegiordano.com @ All Right Reserved 2023 
 

Dolore alle Ossa

2021-08-09 16:38

Simone Giordano

Dolore alle Ossa

Il dolore alla ossa è molto frequente nelle persone più avanti con l’età, infatti con l’invecchiamento la massa muscolare e la densità ossea tendono a diminuire

Il dolore alla ossa è un fastidio intenso che si può distinguere da quello ai muscoli o alle articolazioni perché si fa sentire sia durante l’attività fisica che durante il riposo e può presentarsi in forma diffusa o localizzata.

È molto frequente nelle persone più avanti con l’età, infatti con l’invecchiamento la massa muscolare e la densità ossea tendono a diminuire.
Possono causare dolore alle ossa anche gli sbalzi di temperatura, l’eccessiva sedentarietà, le alterazioni ormonali, gli errori posturali e varie malattie infettive, come l’influenza.

Il rimedio migliore per trattare il dolore alle ossa può essere identificato solo dopo averne scoperto la causa. L’assunzione di antidolorifici può alleviare il fastidio, ma non ne elimina le ragioni scatenanti.
In alcuni casi può essere necessario assumere antibiotici, mentre altre volte è indispensabile un intervento chirurgico.
Se i fastidi non diminuiscono in pochi giorni, è fondamentale quindi consultare dei professionisti.

il-vecchio-e-il-mare-660x330-1628516253.jpg
nsey-benajah-p-0xjcw86y-unsplash

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutti i servizi professionali e di formazione di Simone Giordano