1. Prevenzione: Una seduta periodica dall’osteopata è fortemente consigliata perchè permette di individuare la presenza di criticità nell’organismo e di bloccarle sul nascere, prima che degenerino in patologie.
2. Fine del dolore acuto: in presenza di dolore acuto, l’osteopata mette in atto pratiche manuali per diminuire o risolvere le ragioni che hanno dato via al sintomo, sempre con l’approccio di tipo causale proprio dell’Osteopatia.
3. Lesioni funzionali e dolori cronici: anche in questo caso, andando all’origine della sintomatologia, l’Osteopatia si rivela un valido aiuto per ripristinare le normali funzionalità delle zone e degli organi implicati.
4. Per ogni trauma la sua manipolazione: anche in caso di recupero post-traumatico e post-chirurgico, l’Osteopatia rappresenta una grande soluzione per liberare le tensioni ed accelerare i tempi di recupero.
5. L’Osteopatia è adatta a tutti: dal bambino all’adulto, dall’anziano allo sportivo. Agendo in maniera trasversale, apporta benefici a chiunque ne abbia necessità!